Metalarredo srl

Telefono: +39.0721476161
Fax: +39.0721476033

Strada Pirano,10
61010 Tavullia(PU)

Descrizione macchinari e fasi di lavorazione

In questi ultimi anni, Metalarredo ha impostato, grazie alla propria esperienza ultra quarantennale, una forte politica di ristrutturazione aziendale, acquisendo nuovi macchinari robotizzati a CNC.
Questo a garantire al cliente una qualità e precisione dei prodotti sempre più elevati senza tralasciare la competitività; strumenti necessari a soddisfare le richieste di un mercato sempre più esigente ed attento a ricercare la massima qualità al giusto prezzo.

Metalarredo quindi, forte di questo concetto, cerca sempre l’evoluzione, non dimenticando la flessibilità nella propria produzione (necessaria per i lavori su misura). Piccole quantità si affiancano ad ordini con numeri anche elevati, senza stravolgere in alcun modo l’iter produttivo.

Ogni fase del ciclo di lavorazione della società, ha come fulcro un importante centro di lavoro: Partendo dal taglio tubo, la nostra peculiarità è data dalla disponibilità di linea a taglio completamente automatizzata, che permette di assimilare più produzioni contemporaneamente, diminuendo così i tempi morti e di conseguenza abbattendo anche i costi di produzione.

Essendo l’azienda specializzata nella lavorazione di tubo e filo, è anche in grado di disporre di curvatubi e piegafilo a CNC che, in un solo passaggio grazie alla loro caratteristica, sono in grado di fornire il prodotto grezzo già finito o pronto per il successivo ciclo di lavorazione: la saldatura.
In questa fase, oltre alle varie postazioni manuali o semiautomatiche TIG/ MIG, saldo-brasatura e saldatura a contatto (utilizzate a seconda della lavorazione che richiede il prodotto), un robot di saldatura computerizzato, è in grado di effettuare una lavorazione indipendente, veloce ed assolutamente precisa.

La ns. azienda e' asservita anche da un reparto di pulitura metalli con macchinari manuali, semiautomatici ed automatici per tubo quadro rettangolare e tondo, ove viene preparato il materiale per la successiva fase di galvanizzazione oppure per lucidatura e satinatura acciaio inox.

Non meno importante il reparto di imballaggio finale del materiale, ove viene controllato scupolosamente il prodotto finito e adeguatamente imballato a discrezione del cliente con cartellini identificativi.